Sfuma l’obiettivo promozione per la Primavera del Napoli. Gli azzurrini sono stati eliminati ai quarti di finale dei playoff dall’Udinese. Al Piccolo di Cercola gara infinita che si è conclusa 11-10 ai rigori con la lotteria andata avanti ad oltranza con ventidue tiri dal dischetto. Si legge sul Corriere dello Sport.
I novanta minuti si erano conclusi sul punteggio di 2-2. Protagonista ancora una volta Gianluca Vigliotti, talento rampante, uno dei giovani più interessanti della squadra di Tedesco. L’attaccante azzurro, classe 2005, che vanta già qualche allenamento con la prima squadra e che potrebbe partecipare al ritiro degli azzurri in programma a Dimaro, ha sbloccato l’incontro col suo quattordicesimo gol stagionale con un gran bel tiro a giro.
Nella ripresa l’Udinese prima pareggia su rigore con Asante e poi raddoppia sempre con l’attaccante. Il gol del pari per il Napoli è di Gioielli. Grande equilibrio fino ai supplementari e oltre. Poi i calci di rigore. Dal dischetto l’Udinese vince 9-8. Decisivi i due portieri all’undicesimo rigore a testa: Turi del Napoli colpisce la traversa, Malusa dell’Udinese non sbaglia ed elimina così gli azzurrini costretti a ripartire il prossimo anno ancora dal campionato Primavera 2.