Tommaso Turci, bordocampista Dazn, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo:
“Lo svuotamento di motivazioni del Napoli preoccupa e spaventa. Contro il Bologna era palpabile da bordocampo, i calciatori sembrano quasi rassegnati in campo. Manca cattiveria, come se il risultato non importasse più nulla a chi scende tra i titolari. Il Napoli si è sentito molto appagato dopo lo Scudetto, purtroppo serviva rimettersi in gioco e gli azzurri lo hanno fatto male.
Il silenzio stampa?
Fa specie, soprattutto dopo che Calzona aveva detto di aver visto bene la squadra in settimana. Il Napoli si è arreso al Bologna, non ha mostrato neanche il carattere. Il silenzio stampa è quasi una richiesta della squadra, non solo della società. Le parole ora potrebbero solamente aggravare la situazione.
Non manca l’impegno al Napoli, piuttosto manca la coesione e la voglia di soffrire insieme. Kvara nervoso? Non è aiutato dal contesto, il singolo rende quando il collettivo viaggia. Ora tutto va male e sarebbe assurdo aspettarsi la continuità dello scorso anno. Il nervosismo della classifica e anche del contratto poi fanno il resto. E a volte è finito a giocare più per sé stesso che per la squadra”.