Serie A Femminile: Nona giornata. Como-Pomigliano: match clou per le pantere

0

Factory della Comunicazione

Como-Pomigliano è il match valido per la ventisettesima giornata (nona giornata della poule salvezza) della Serie A Femminile 2023/24. Le lombarde sono già salve, non hanno più nulla da chiedere al campionato ma vogliono congedarsi con un risultato positivo nell’ultima gara della stagione dinanzi al proprio pubblico. Dal canto suo il Pomigliano non può sbagliare, un passo falso ed un contestuale risultato positivo del Napoli Femminile, condannerebbe le pantere alla retrocessione con una giornata di anticipo, rendendo inutile lo scontro nel derby.

Qui Como

Chiudere bene la stagione è questo il diktat della squadra lombarda, che ad oggi non ha più nulla da chiedere al campionato. Un successo per i propri tifosi, davanti a loro, nell’ultima gara della stagione, dato che settimana prossimo – ultimo gara del campionato – il Como riposa. Maccoppi, subentrato a Bruzzano nel corso della stagione, schiera la sua squadra con il 4-2-3-1 con Gilardi in porta, linea difensiva con Zanoli, Cox, Rizzon e Lundorf. Vaitukatyte e Pastrenge agiranno dinanzi alla difesa, mentre Kajan, Monnecchi e Sevenius saranno la batteria di trequartisti che agirà alle spalle di Martnovic.

Qui Pomigliano

Dopo il pareggio alla scadere contro il Milan, il Pomigliano va a Como con il morale alto e tanto voglia di fare risultato. Anche per questo match, Roberto Carannante avrà le calciatrici contante, tuttavia spera di recuperare qualche degente di lungo corso anche a ridosso della partita. Il tecnico si affida al classico 4-3-3 con Gavillet in porta, difesa a quattro con Harvey (a destra), Apicella-Caiazza (al centro) ed infine Fusini a sinistra. Terzetto di centrocampo Rabot in cabina di regia e Novellino-Di Giammarino ai suoi lati. In attacco Ferarrio e Szymanowksi agiranno sugli esterni, mentre Arcangeli sarà il terminale offensivo.

Probabili Formazioni

Como Femminile (4-2-3-1): Gilardi; Zanoli, Cox, Rizzon, Lundorf; Vaitukatyte, Pastrenge; Kajan, Monnecchi, Sevenius; Martnovic. All: Maccoppi.

Pomigliano (4-3-3): Gavillet; Harvey, Apicella, Caiazza, Fusini; Novellino, Rabot, Di Giammarino; Ferarrio, Szymanowksi, Arcangeli. All. Carannante.

Como-Pomigliano: dove vedere il match

Como-Pomigliano si giocherà domani alle 12.30 presso lo stadio Ferruccio di Seregno, dove l’ingresso per gli spettatori sarà gratuito. Tutti coloro che non potranno assister al match, potranno farlo tramite l’app si Dazn.

 

Fonte: ilcorriereazzurro.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.