Repubblica – Il Bologna passeggia in un Maradona silente: del Napoli campione non è rimasto nulla

0

L’edizione odierna de La Repubblica analizza la gara di ieri tra Napoli e Bologna: 

Factory della Comunicazione

“I rossoblù di Motta passeggiano in un Maradona silente, mezzo vuoto e irriconoscibile, dove esplode la protesta dei tifosi, mentre di là i duemila rossoblù fanno festa con la squadra per la prima storica qualificazione.

Del Napoli campione non è rimasto più niente, è una squadra fantasma, con le bocche chiuse dopo l’undicesimo k.o. Il match è finito ancora prima di cominciare, i rossoblù hanno chiuso la pratica in tre minuti con le reti di Ndoye e Posch, entrambi mai a segno in questa stagione. Dopo 12 minuti era già tutto compiuto.

La genialità di Motta è vedere il futuro in anticipo e trovare le contromisure (ora dovrà sostituire Zirkzee, stirato). Mai una formazione uguale all’altra, sempre una o più mosse a spiazzare tutti: fenomeno.

Il presidente del Napoli De Laurentiis non aveva visto male l’estate scorsa, quando per sostituire Spalletti cercò proprio Motta e incassò il secco rifiuto del tecnico”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.