Una luce finalmente s’intravede. Direttamente dal sito del TGR Rai, il giornalista ed esperto di mercato Rai, Ciro Venerato, espone il futuro del neo DS Manna nell’organigramma partenopeo e la situazione per la panchina azzurra. Di seguito il pensiero del giornalista campano.
Giovanni Manna: “Cinque anni di contratto e la fiducia di Andrea Chiavelli, braccio destro di ADL, lo rendono forte e credibile. Non sarà uno yes man e molto presto lo capiranno anche a Napoli e dintorni. Ha chiesto al club di valutare bene la scelta del tecnico senza farsi prendere da ansie ingiustificate”.
Allenatore – “I nomi sul tavolo sono i soliti (e non ce ne saranno altri) con pro e contro. Pioli e italiano i più semplici da prendere (sono già in uscita) ed entrambi hanno già dato priorità al Napoli. Bloccati fino al termine della stagione . Ma il Napoli, lo ribadiamo, prima di scegliere vuole capire se esistono i margini per Gasperini e Conte. L’allenatore orobico deve prima giocarsi le finali di Coppa Italia e Europa League prime del faccia a faccia con la famiglia Percassi. Il Napoli è disposto a garantirgli uno stipendio top (si ragiona sui 4 netti più bonus) per tre anni ma Gasp non sa se Percassi gli darà via libera. Gasperini vanta un rapporto idilliaco con Manna e ha gradito i complimenti di ADL. Conte ha già espresso più volte il suo gradimento per Napoli e il progetto di ADL. Ma costa più di Gasp (non gli 11 dell’Inter. Ma almeno 6.5. più lo staff). ADL non ha ancora affondato ma neppure chiuso (Antonio per ora è ancora libero). Ecco spiegata la strategia azzurra. Due settimane e sapremo. Ma si intravede una luce dopo il tunnel”
Fonte: TGR Rai