Il romanzo di Maurizio Santopietro “Amore, fermata obbligatoria”
“Amore, fermata obbligatoria” è il romanzo di Maurizio Santopietro, autore che ha già pubblicato saggi, poesie e racconti, di cui il dott. Giorgio Renzulli, scrive ai suoi numerosi follower:
“Si tratta di un’opera vera, intrisa di realismo e di profondità; intensa e universale nei suoi vissuti in cui ciascuno di noi poterà riconoscere le delusioni per amori mancati, brividi e fremiti tra adolescenza ed età adulta. Personalmente, un elemento ulteriore che ha colpito la mia attenzione e mi ha sempre catturato delle opere di Maurizio Santopietro, è il suo “reale” realismo, di matrice pasoliniana, vero non per vezzo stilistico, ma per realtà adolescenziale dello scrittore…La Magliana, un popoloso quartiere romano, e i personaggi che la vivono dagli anni ’60 al limite del nuovo millennio” (fonte Linkedin).
La scena si sposterà in altri quartieri della capitale, dal diverso profilo sociale, sebbene l’origine del personaggio principale, provenga da Napoli. L’intreccio delle storie sembrano esprimere lo sforzo dell’autore a legare il dettaglio quotidiano alle complessità della vita, mediante l’evoluzione dei suoi protagonisti, i quali prenderanno traiettorie sorprendenti. Inoltre, nel link di “Bookabook” si possono attingere ad ulteriori informazioni, ad es. l’anteprima, su cui il futuro lettore potrà costruirsi un’idea. Da prenotare!