“Non si può prendere un tecnico per risparmiare”
Dopo il brutto passo falso di Udine, il Napoli di Calzona si sta preparando alla sfida di sabato contro il Bologna di Thiago Motta. A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pietro Lo Monaco, dirigente, che ha parlato della situazione dei partenopei.
“Il Napoli ha bisogno di un allenatore di spessore, non di una scommessa. Conte è quello che risponde meglio a questi requisiti, d’altronde la figura di un ds giovane presuppone l’assunzione di un tecnico esperto.
Questo è il momento di decidere, non tergiversare nella scelta importante del tecnico, ma non si può prendere un tecnico per risparmiare.
L’organismo adibito alla funzione di controllo nel calcio è positivo, poi è chiaro che ci sono sempre quelle situazioni borderline che possano necessitare maggiori approfondimenti. Credo che abbia fatto troppo scalpore la vicenda Inter, che vince lo scudetto con la situazione debitoria in cui si ritrova, ma in linea di massima, così come è strutturata la FIGC col suo organismo di controllo è già fin troppo cavilloso e un’aggiunta mi sembra una esagerazione. Bisogna solo applicare le regole e se c’è un adempiente, si retrocede. Anche il Napoli è andato incontro ad un fallimento”.