Durante la conferenza stampa alla vigilia di Milan-Genoa, il tecnico del Milan Stefano Pioli – destinato a salutare il club rossonero dopo cinque stagioni al termine del campionato – si è espresso sul suo futuro. L’allenatore emiliano è finito nei radar del Napoli e di Aurelio De Laurentiis in vista della prossima stagione.
Quanto è complicato lavorare con le voci sul futuro?
“Non deve essere complicato il mio compito: mancano 4 partite. È vero che fuori si parla di tutto meno che delle partite, ma noi no. Abbiamo un grande senso di responsabilità. Poi il futuro si vedrà a fine campionato”.
È stato accostato al Napoli…
“Nessun pensiero, se non le prossime quattro partite. A fine campionato incontrerò il Club e vedremo cosa fare”.
Com’è il rapporto con i dirigenti?
“C’erano qui ieri Zlatan e Moncada. Il rapporto dei dirigenti è sempre stato buono e lo sarà anche a fine campionato, anche quando parleremo del nostro futuro”.
Altri club importanti apprezzano il tuo lavoro…
“Avete aspettate tanto, aspettate ancora un po’ per parlare del futuro: il lavoro non è finito. Voi potete scrivere, io non posso controllare le voci e non ho neanche voglia di controllare ciò che mettete in giro. La cosa reale è che ho un altro anno di contratto col Milan e che non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan”.