Un primo tempo senza troppe emozioni tra Torino e Bologna, con poche occasioni da una parte e dall’altra: il primo squillo è del Toro, che ha una grande doppia occasione con Sanabria, che di testa scheggia la traversa, e Zapata sulla ribattuta trova un grande intervento in controtempo di Skorupski. Il Bologna ha difficoltà a costruire gioco e arrivare ai limiti dell’area del Torino, ma ha due grandi occasioni con Zirkzee e Aebischer, ma entrambi calciano di poco fuori. Nel secondo tempo non cambia molto il copione del match, con il Bologna che incontra inaspettate difficoltà e si scopre alle ripartenze del Torino, che fatica però a creare pericoli concreti alla difesa felsinea. Tuttavia, sono proprio i granata ad avere ad avere un’altra grande occasione con Ilic, che trova pronto Skorupski. Senza troppi grandi sussulti, la partita si conclude con un pareggio a reti inviolate.
Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Buongiorno, Masina; Bellanova (86′ Lazaro), Ricci, Ilic, Rodriguez; Vlasic (28′ Linetty); Zapata, Sanabria (79′ Pellegri). Allenatore: Juric.
A disposizione: Gemello, Popa, Lovato, Pellegri, Kabic, Lazaro, Okereke, Dellavalle, Silva, Linetty, Savva, Ciammaglichella.
Bologna (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Ndoye (69′ Orsolini), Fabbian (59′ Moro), Aebischer (82′ El Azzouzi), Saelemaekers (69′ Odgaard); Zirkzee (82′ Castro). Allenatore: Motta.
A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Ilic, Moro, Orsolini, Karlsson, Corazza, El Azzouzi, Castro, Odgaard, Lykogiannis, De Silvestri, Urbanski.
Arbitro: Sozza
Note: ammoniti: Vojvoda (T), Fabbian (B); Rodriguez (T), Aebischer (B); recupero: 2′ (pt), 4′ (st).
di Simona Ianuale