La richiesta delle figlie di Maradona: chiedono di traslare la salma di Diego!
In attesa dell’inizio del processo per la sua morte, che partirà il prossimo 4 giugno, le figlie di Diego Armando Maradona hanno richiesto ufficialmente al tribunale che indaga sulla sua scomparsa l’esumazione della salma. La richiesta arriva da Dalma e Giannina di comune accordo con l’ex compagna del campione argentino, Veronica Ojeda, in rappresentanza del figlio minore del Pibe de Oro, Diego Fernando, di 11 anni.
Le figlie vogliono che la salma del papà venga spostata dal cimitero di “Bella Vista” di San Miguel a Buenos Aires, al Memorial del Diez, nel quartiere di Puerto Madero, considerato un luogo più sicuro dove «tutto il popolo argentino potrà rendergli omaggio”. La richiesta di autorizzazione ufficiale da parte delle figlie è stata motivata dal fatto che tutte le perizie dopo la morte del campionissimo argentino si sono ormai concluse.
Manca sempre meno, intanto, all’inizio del processo, che si terrà dal 4 giugno nella città di San Isidro. Otto gli imputati che rischiano una pena fino a venticinque anni. Tra questi anche il neurochirurgo Leopoldo Luciano Luque e tutto lo staff medico che aveva in cura l’argentino. Maradona è morto il 25 novembre 2020 in un appartamento di Dique Luján, Tigre, a pochi passi da Buenos Aires. Fonte: CdS