ULTIM’ORA – Panchina, no a Conte! Ora il prescelto è Italiano

0

Secondo quanto riportato da Rai Sport, non sarà Antonio Conte il prossimo allenatore del Napoli. Alla base del ripensamento del presidente De Laurentiis, ci sarebbero dei dubbi legati al sistema di gioco, con il 3-5-2 del tecnico salentino che non entusiasmerebbe particolarmente il numero uno azzurro. 

Fra le alternative, torna d’attualità il profilo di Vincenzo Italiano. Sarebbe già stato fissato un incontro con l’attuale allenatore della Fiorentina, destinato a lasciare la panchina viola al termine della stagione.

Factory della Comunicazione

“Ciò che filtra dalla Filmauro è una calma piatta che getta ( forse definitivamente ndr) acqua gelida sul sacro fuoco del feroce salentino, pregato di rivolgere altrove le sue attenzioni. Chi sarà quindi il candidato scelto dall’irascibile Aurelio? Tutti pensano a Pioli e Gasperini  ( entrambi felici di approdare in riva al Golfo) invece nelle giornata odierna ( abbiamo conferme reali) sono risalite le quotazioni di Vincenzo Italiano che tutti davano vicinissimo al Torino o al Bologna ( se va via Motta).

Il Napoli ha infatti contattato il suo entourage per un nuovo e forse decisivo vertice ed ha chiesto a Italiano di non firmare per altri club in attesa di questo nuovo incontro. I motivi di questa brusca inversione di tendenza? Pratici. Il Napoli adotta un sistema di gioco adatto all’attuale rosa. Il 3-5-2 creerebbe qualche problema a più di un big della rosa. Dove giocherebbe Kvara? Senza contare i vari esterni presenti in rosa e il rilancio di Raspadori. Con Adl mai dire mai ma stavolta gli indizi che portano a Vincenzo italiano sono davvero tanti. Conte ci sarà rimasto male: con lui anche numerosi tifosi. Si era proposto con forza e convinzione ma De Laurentiis non ha rilanciato dopo averlo inseguito per diversi mesi. Cambierà nuovamente idea?”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.