Serie A, 34a Giornata, Atalanta-Empoli 2-0: Dea a -2 dal 5° posto

0

Tutto semplice o quasi al Gewiss Stadium di Bergamo. La Dea di Gasperini, pur con ampio uso del turn over, batte l’Empoli per 2-0 con una rete per tempo, senza rischiare più di tanto.

Factory della Comunicazione

Il momento della svolta che indirizza la partita dalla parte orobica, è il fallo in area di rigore di Giuseppe Pezzella su El Bilal Tourè che dopo intervento del VAR, porta al calcio di rigore trasformato in rete da Pasalic, con qualche brivido poichè Caprile intuisce e sfiora la palla, senza deviarla in modo significativo.

Nella seconda frazione di gioco, la spinta nerazzurra non si arresta, trovando immediato raddoppio con un’azione super di Lookman. Sulla trequarti offensiva, il nigeriano prende palla, resistendo alla carica di un avversario, si dirige verso la porta toscana, giungendo ai limiti dell’area di rigore, dove con il piede sinistro, piazza la palla all’angolino.

Vittoria importante per la banda Gasperini che pur rimanendo al 6° posto, si porta a soli due punti dalla Roma, bloccata sul pari al Maradona dal Napoli. Per l’Empoli era una sconfitta preventivata che non pregiudica il cammino verso la salvezza, sempre alla portata della squadra allenata da Davide Nicola.

 

ATALANTA – EMPOLI 2-0

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti, (Kolasinac 12’ st); Zappacosta, de Roon, (Ederson 12’ st), Pasalic, Ruggeri (Hateboer 12’ st); Miranchuk (Koopmeiners 28’ st); Lookman (De Ketelaere 39’ st); Tourè.  All. Gasperini.

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz (Cacace 25’ pt), Luperto; Gyasi, Grassi, (Marin 16’ st), Maleh (Cancellieri 30’ st), Pezzella; Fazzini (Kovalenko 17’ st), Cambiaghi; Niang (Caputo 16’ st). All. Nicola.

Arbitro: Fabbri

Marcatori: 42’ p.t. Pasalic (rig.), 6’ s.t. Lookman

Ammoniti: Luperto (23’ pt), Kovalenko (33’ st), Scalvini (36’ st)

 

A cura di Domenico Rusciano

Fonte tabellino: calciomercato.com

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.