Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Roma, Antonio Conte si avvicina a grandi passi alla panchina del Napoli. Nella giornata di ieri le voci su un accordo in via di definizione si sono fatte parecchio insistenti, ma i giochi non sono ancora fatti. A far sognare i tifosi azzurri desiderosi di risollevarsi dopo un’annata difficile, va registrata la disponibilità del tecnico salentino di sedersi sulla panchina azzurra data al presidente De Laurentiis.
Conte, fermo dal marzo 2023 quando lasciò il Tottenham, attende ora il progetto tecnico per le prossime due stagioni. Molto dipenderà dal mercato, ma l’ex Inter sarebbe pronto a lanciarsi in questa nuova avventura: la palla passa ora al patron azzurro. Sul tavolo un accordo triennale (dovrebbe essere un biennale con opzione) a 6.5 milioni l’anno più altri 500mila di bonus. Contratto molto simile a quello di Ancelotti, e quindi biennale.
L’allenatore leccese accetterebbe di lavorare in sinergia con Manna, a patto di poter contare da subito su una squadra competitiva. L’obiettivo resterebbe il quarto (o quinto) posto per la Champions e la vittoria di un trofeo. Non ci sarebbero preclusioni sulle coppe europee, Conte accetterebbe anche senza Europa.