“BUONGIORNO SI TRATTA” – Cds Campania: ‘ L’identikit porta a un marcatore di piede sinistro ‘

0

Buongiorno si tratta

 

Factory della Comunicazione

Contatto col Torino

 

Nuovo pressing sul club granata per il difensore della Nazionale: la valutazione parte da 40 milioni

 

Il giocatore piace anche in Premier De Laurentiis punta tutto sul centrale corteggiato già a gennaio

 

Il primo obiettivo per il futuro è colmare il vuoto lasciato da Kim un anno fa

 

 

I l Napoli non si ferma. Insiste: vuole Alessandro Buongiorno, il difensore scelto per riempire una volta per tutte il vuoto mai colmato dopo la cessione di Kim, e ne ha parlato con il Torino. Contatto diretto, contatto ufficiale per dare il via a una trattativa che ovviamente potrà entrare nel vivo soltanto a fine stagione. A giochi fatti e a cavallo di un Europeo che Buongiorno è candidato a disputare con la Nazionale di Spalletti: ci crede, lo aspetta, lo insegue. Esattamente come il Napoli insegue lui, centrale-colosso di 24 anni che ha doti atletiche, tecniche e un bel po’ di esperienza e temperamento: non si diventa a caso capitano del Toro.

E ancora: tatticamente duttile, capace di giocare nella difesa a quattro e ovviamente in quella a tre, come con Juric in questi anni: buono per tutte le stagioni, per qualsiasi filosofia del tecnico che verrà. Lui, però, ha fatto anche di più: è diventato il leader, il trascinatore. Ha collezionato presenze, ottime prestazioni e anche qualche gol (3): ha colpito anche il Napoli all’andata, all’Olimpico Grande Torino, il tris di testa dall’alto dei centonovanta centimetri che gli permettono di essere dominante nel gioco aereo. Fermo restando la rapidità e il tempismo anche nell’uno contro uno, palla a terra: il duello con Osimhen al ritorno, al Maradona, è la conferma di quanto questo difensore sia efficace, attento, bravo. Non a caso un obiettivo della rifondazione azzurra.  Fonte: CdS
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.