“Vi spiego la situazione del centro sportivo a Bagnoli”
Dino Falconio, ha partecipato a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live, dove ha parlato della situazione stadio e centro sportivo.
“Bisogna distinguere la costruzione di uno stadio e quello del centro sportivo: sotto quest’ultimo aspetto posso dire che ci sono margini molto concreti che si possa realizzare la casa del Napoli a Bagnoli perché ci sono spazi che già urbanisticamente sono destinati al Parco dello sport e che arrivano a circa 14 ettari.
Una parte consistente di questo ex parco dello sport è in trattativa per il tennis ma c’è un’altra porzione, che corrisponde più o meno all’altra metà, che può essere destinata al calcio Napoli inteso come centro sportivo. Il centro Paradiso, a cui sono legatissimo, purtroppo ha un solo campo mentre a Bagnoli ci sarebbe lo spazio disponibile per le nuove esigenze, con più campi. In generale contiamo davvero di restituire l’area di Bagnoli a Napoli e ai cittadini. Grazie al commissariato di governo guidato da Gaetano Manfredi, è stato già messo a punto lo stanziamento economico per la bonifica. Stiamo trattando col governo per i fondi, al termine dei lavori Bagnoli sarà un faro di modernità ed ecosostenibilità con l’ausilio più unico che raro del paesaggio di cui si gode da Bagnoli”.