Il Cds Campania – “DATEMI BUONGIORNO”. Per colmare il buco Kim ci vuole un top

0
Il Napoli muove  il mercato  e va in pressing  per il capitano  del Toro   già inseguito a gennaio  

Factory della Comunicazione

Prezzo da top,  40 milioni,  ma ADL vuole  colmare il vuoto  lasciato da Kim  con un centrale  che può giocare  a tre e a quattro.
  Il club intensifica i contatti per il difensore del Torino e della Nazionale:  è lui il primo obiettivo per la difesa, ma la valutazione resta molto alta

 

La concorrenza  è ancora notevole:  piace a Inter, Milan  e anche in Premier  
A segno all’andata  e implacabile  contro Osimhen  nel bis del ritorno

 

Il Napoli ha un grande problema in difesa e di conseguenza un grande obiettivo per provare a risolverlo: si chiama Alessandro Buongiorno, è il capitano del Torino e un candidato all’Europeo con la Nazionale di Spalletti, il popolo azzurro lo ha visto di recente all’opera al Maradona al cospetto di Osimhen, non un centravanti qualunque, e soprattutto gli ha visto vincere il duello. Scusate se è poco: è un’impresa che in Italia e in Europa, negli ultimi quattro anni, è riuscita a pochi difensori centrali.
Al Napoli piaceva molto da un po’, anche da prima del gol beccato a gennaio a chiusura del 3-0 incassato all’Olimpico Grande Torino, figuriamoci dopo averlo ammirato due volte dal vivo: un nuovo affondo è andato in scena di recente dopo quello invernale, De Laurentiis sta provando ad accelerare valutando margini e possibilità di manovra per definire il colpo in tempi rapidi.
Ma sia chiaro: Buongiorno è un colosso che colleziona da tempo giornate di lusso.
È un marcatore moderno, solido, con i tempi e i meccanismi della difesa a quattro e di quella a tre.
Fase offensiva compresa. E poi ha l’età perfetta per i parametri del club – compirà 25 anni il 6 giugno – e anche il carattere e la personalità per recitare un ruolo importante in una rifondazione. Il problema? Beh, resta quello: la valutazione, una quarantina di milioni. Un prezzo che il Toro ha già fatto a gennaio e che continua a fare con vista sull’estate. Non un dettaglio da niente, per carità.

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.