A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Domenico Di Carlo, allenatore ex tecnico di Italiano
“Dopo aver vinto uno scudetto con una cavalcata eccezionale, quest’anno si pretendeva il bis. L’inizio di stagione non è stato all’altezza del Napoli e poteva starci perchè non è facile riconfermarsi subito, ma già il primo cambio tecnico ha tolto tranquillità e scaturito poca fiducia nei giocatori. Oggi il Napoli è tenuto a ripartire, archiviare questa stagione e ripartire.
Di allenatori bravi ce ne sono, Italiano sta dimostrando il suo valore perchè ha fatto bene in ogni categoria e se dovesse essere il nuovo tecnico del Napoli la società deve capire che lui ha le sue idee e bisognerà creare una squadra adatta alle sue caratteristiche. Il Napoli ha bisogno di ripartire con una figura di riferimento e Italiano ha un carattere abbastanza forte, quando l’ho allenato era un leader in campo. Adesso fa l’allenatore e da quando ha iniziato a fare l’allenatore migliora anno dopo anno. Quest’anno con la Fiorentina ha giocato anche le coppe per cui ha messo su esperienza internazionale e sono convinto che se dovesse allenare il Napoli farebbe bene.
Quando cambi 3 allenatori vuol dire che qualcosa non ha funzionato ed è inutile dare la colpa a questo o all’altro. La cosa certa è che questo Napoli deve ripartire: quest’anno è successo quello che non doveva succedere e si danno tanti alibi, ma c’è stata confusione e incertezza”.