Le voci del dissenso, parola ai tifosi

0

«Ma i tifosi sono fatti per tifare, devono stare allo stadio come i calciatori in campo» le parole del cantante Luca Sepe, frequentatore del Maradona ogni weekend come l’avvocato Angelo Pisani: «Penso che persino Maradona avrebbe dato un segnale forte in questo caso, magari anche non scendendo in campo. Disertare? La protesta, se civile, è sempre giusta. I tifosi si sentono presi in giro e non per le sconfitte, quelle possono starci. Avvertono mancanza di rispetto per la maglia». L’alternativa c’è? «L’indifferenza» secondo l’avvocato Claudio Botti. «Anche la scena del colloquio di sabato a fine gara mette tristezza. Difficilmente si organizzerà una protesta collettiva, bisognerebbe trattarli con indifferenza, che è peggio della contestazione».

Factory della Comunicazione

Disertiamo. «Ma non sarebbe giusto, chi ha il biglietto vada. Se vuole contestare, lo può fare comunque. L’anno è andato male, vediamo cosa sarà il prossimo» le parole del magistrato Tullio Morello. A cui fa eco Marco Maddaloni: «Io do sempre per scontato che i calciatori in campo diano il massimo. E da sportivo dico: perché non andare? I tifosi devono sempre stare lì, anche passando sopra le sconfitte» le parole del judoka napoletano.

 

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.