Una vera e propria sfida salvezza il lunch match di questa domenica al Mapei Stadium. Una gara che diventa incubo per i padroni di casa del Sassuolo e può significare svolta per i salentini del Lecce. Gli ospiti partono a spron battuto e si portano sul doppio vantaggio già dopo un quarto d’ora: a segno Gendrey di testa e Dorgu, pescato perfettamente da Gallo in area di rigore. La risposta dei neroverdi è tutta in un colpo di testa a lato di Pinamonti. Nel secondo tempo Piccoli, in contropiede, mette la gara in ghiaccio portando Gotti a +7 sulla zona retrocessione, mentre Ballardini è penultimo. Il tabellino:
Sassuolo-Lecce 0-3: 11’ Gendrey (L), 14’ Dorgu (L), 61’ Piccoli (L)
Sassuolo(4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Viti (46’ Doig); Matheus Henrique, Thorstvedt (64’ Lipani); Defrel (46’ Mulattieri), Bajrami (46’ Volpato), Laurienté (83’ Ceide); Pinamonti. All. Ballardini
Lecce (4-4-2): Falcone; Gendrey (83’ Venuti), Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Rafia (55’ Gonzalez), Blin, Dorgu (74’ Berisha); Piccoli (74’ Sansone), Krstovic (83’ Pierotti). All. Gotti.
Arbitro: Sig. Doveri di Roma 1
Ammoniti: 18’ Laurienté (S)