Serie A, Luis Alberto fa volare la Lazio: Genoa battuto, a Marassi è 0-1

0

Alla Lazio serve un guizzo di Luis Alberto – che appena una settimana fa aveva annunciato l’addio ai biancocelesti – per avere ragione di un coriaceo Genoa: la squadra di Gilardino deve recriminare per diverse occasioni sprecate nella prima frazione della gara, su tutte quella di Ekuban in contropiede poco prima dell’intervallo.

Factory della Comunicazione

A Marassi, l’inizio del match è all’insegna dell’equilibrio con le due formazioni che provano a scuotersi con Retegui e Gila. Poi è la volta di Castellanos il quale, anziché calciare, cerca a rimorchio un compagno che non arriva. L’opportunità più nitida per i padroni di casa giunge un istante dopo: Ekuban scappa via in contropiede insieme a Gudmundsson ma l’attaccante non sfrutta il tre contro uno e invece di liberare per l’islandese mette incredibilmente sul fondo.

Nella ripresa sono i biancocelesti a tenere più alto il baricentro e, dopo le occasioni sui piedi di Luis Alberto (deviazione in corner) e Felipe Anderson (salvataggio di Martin), giunge il meritato vantaggio: il brasiliano – che dal prossimo luglio si accaserà al Palmeiras – pesca Kamada: il giapponese conquista palla e serve in profondità il Mago che porta avanti la squadra di Tudor. I rossoblu non hanno energie per imbastire una reazione e la gara si trascina fino al fischio finale senza sussulti.

Con questo risultato, balzo in classifica della Lazio – ora a 52 punti – mentre il Genoa resta fermo a 39, ma ad un passo dalla matematica salvezza.

 

Di seguito il tabellino del match (fonte calciomercato.com):

Genoa (3-4-1-2): Martinez; Vogliacco (34′ st Sabelli), De Winter, Vasquez; Spence, Frendrup (43′ st Thorsby), Strootman (22′ st Badelj), Martin; Gudmundsson; Ekuban (22′ st Ankeye), Retegui. (A disp.: Leali, Sommariva, Cittadini, Pittino, Haps, Bohinen, Papadopoulos). All: A. Gilardino.
Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale (1′ st Romagnoli), Gila; Lazzari (36′ pt Hysaj), Vecino, Kamada, Marusic; Luis Alberto (41′ st Rovella), Felipe Anderson (22′ st Cataldi); Castellanos (22′ st Pedro). (A disp.: Renzetti, Sepe, Pellegrini, Isaksen). All: I. Tudor.

Arbitro: E. Feliciani di Teramo; ass. Zingarelli e Scarpa; IV Uff. Marinelli; VAR Abisso; AVAR La Penna.

Rete: 22′ st Luis Alberto (L)
Assist: 22′ st Kamada (L)

Ammoniti: 17′ pt Casale (L), 42′ st Cataldi (L)
Recupero: 1′ pt; 4′ st
Spettatori: 30.697 (27.777 abbonati, 2.920 biglietti, di cui 44 ospiti).

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.