Vincenzo Italiano continua a considerare il Napoli una prima scelta: anche più del Bologna, nonostante i felsinei si giochino concretamente un posto in Champions League. Come confermato ad AreaNapoli.it da persone vicine al mister, i rossoblù, al pari del Torino, hanno sondato il terreno nelle scorse settimane, ma Italiano ha altre ambizioni e punta ad una “big” di Serie A, una piazza che possa consacrarlo al grande calcio in caso di buoni risultati nelle prossime stagioni.
Ufficialmente, il tecnico è ancora sotto contratto con la Fiorentina e non può parlare con altre società, ma il suo entourage registra interessamenti da diverse squadre, lasciando la porta aperta, in primis, al club di De Laurentiis.
Il presidente azzurro, intanto, è stato informato delle condizioni per ingaggiare il coach viola: stipendio da 3/3,5 milioni netti su base triennale, la richiesta.
Conti alla mano, Italiano si accontenterebbe di cifre inferiori a quelle che Stefano Pioli percepisce oggi al Milan (4 netti) e a quelle che vorrebbe Antonio Conte (8 milioni), senza contare che non avrebbe pretese in chiave mercato e proverebbe a trarre il massimo dal materiale tecnico a sua disposizione. Al Napoli fare le sue valutazioni e scegliere, da qui a fine campionato, su chi affondare il colpo.