(Video) Settore giovanile – Under 14 Provinciale, la storia della S.C. Emanuele Troise

0

La nostra storia di oggi parte dalla scuola calcio Emanuele Troise di Volla (Na) dove vi parleremo della loro squadra Under 14 Provinciale.

 

Factory della Comunicazione

La squadra è allenata da Roberto Ricciardi (il cui secondo è il signor Gennaro Caturano), è impegnata nel girone poule A Napoli Under 14 Provinciale. Una squadra nata a settembre quasi per caso, che gara dopo gara ha trovato la propria compattezza ed unità di gruppo, riuscendo a vincere e convincere.

Una squadra capace di uscire dalle difficoltà sempre a testa alta, dando il massimo sia in allenamento che in partita.

Nel girone di andata la squadra ha avuto difficoltà a carburare, tuttavia allenamento dopo allenamento il tecnico è riuscito a far emergere il talento dei singoli, amalgamandolo allo spirito di sacrificio del gruppo riuscendo ad ottenere nel girone di ritorno cinque vittorie consecutive e solo due sconfitte (giunte contro le prime due della classe).

La forza della squadra è data dal grande spirito di familiarità, creatosi tra i ragazzi nonostante i pochi mesi di conoscenza e di lavoro svolto insieme.

La squadra è composta da Gennaro Di Palma e Vittorio Trotta (portieri), i difensori sono Alessandro Buonomo, Gaetanino Borriello, Carmine Triunfo, Raffaele Bellezza, Mario Caturano, Gabriele Bruno e Matteo Merolla. A centrocampo agiscono: Umberto Di Frenna, Ciro Stefanelli, Stefano Di Dato ed il capitano Gaetano Cirelli. Infine a completare la squadra c’è il reparto offensivo composto da Antonio Troise, Diego Caturano (massimo goleador della squadra ma al momento infortunato al polso), Antonio Cianciaruso, Ciro Borelli (in ripresa da un infortunio) e Luigi Borrelli.

Il prossimo weekend i bad boys affronteranno una durissima partita, che decreterà inevitabilmente la classifica finale.

 

Tratto da ilcorriereazzurro.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.