L’annata che sta per volgere al termine continua a rivelarsi più difficile del previsto per la famiglia De Laurentiis. Se il Napoli, campione in carica, è protagonista di un campionato al di sotto delle aspettative – certificato dall’ennesima occasione sprecata nella gara casalinga contro il Frosinone – che vale al momento l’ottava posizione in classifica, a star messo decisamente peggio è il Bari, in Serie B.
I pugliesi, soltanto un anno fa in lotta per la promozione in massima serie sfumata poi nei minuti di recupero della sfida playoff contro il Cagliari, sono ora costretti inaspettatamente a lottare per non retrocedere (se il campionato cadetto finisse oggi, la squadra presieduta da Luigi De Laurentiis disputerebbe lo spareggio salvezza contro lo Spezia).
Reduci dall’ennesima sconfitta stagionale contro il Como, i biancorossi hanno optato per l’ennesimo cambio in panchina, il quarto stagionale, e salutato Beppe Iachini. Al posto dell’ex allenatore di Sassuolo e Fiorentina – fra le altre – subentra il tecnico della formazione Primavera, Federico Giampaolo.
Al fratello del più celebre Marco, l’arduo compito di portare il Bari fuori dalla zona calda della classifica centrando quel successo che manca ormai da metà febbraio.
Questa la nota del club biancorosso (fonte TMW):
“Dopo un lungo confronto tra le parti, SSC Bari comunica di aver sollevato Giuseppe Iachini dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra.
La Società ringrazia il tecnico marchigiano per la professionalità e la dedizione dimostrati ed augura allo stesso le migliori fortune.
Nel contempo la guida tecnica della Prima Squadra viene affidata, fino al termine della stagione, a mister Federico Giampaolo, fino ad oggi tecnico della Primavera biancorossa“.