«Spettacolo mozzafiato» sul lungomare di Napoli. Arrivano i bolidi con gare oggi e domani

0

Factory della Comunicazione

 

Alle 18, quindi, le prove libere e infine la sfilata delle 40 auto in gara a partire dalle 20. Oggi le competizioni inizieranno alle 8,15. Il programma è ricchissimo, oltre al già citato convegno sulle intelligenze artificiali, organizzato anche con la collaborazione di Tangenziale di Napoli, sul lungomare ci saranno le esibizioni dei campioni di Kart, esibizioni di Drifting (disciplina che prevede sgommate) e dei vigili del fuoco, la sfilata di oltre 300 moto e in serata un doppio spettacolo di droni intorno alle 21, che illuminerà il cielo di Napoli. I dispositivi in volo si esibiranno in coreografie che richiamano Partenope.

In conclusione, da ogni angolo della città si vedranno i disegni volanti dei droni. Ieri, invece, a Villa Pignatelli si è tenuto il suggestivo concorso tra le auto d’epoca. «Aver riportato i motori a Napoli è la cosa più importante – dice il presidente di Napoli Racing Show Enzo Rivellini – mi aspetto molta passione da parte dei napoletani. Questa manifestazione è un sogno che si realizza, sono emozionato e commosso fino al punto da non trovare le parole per comunicare il mio stato d’animo. Napoli merita di riportare in auge le sue tradizioni motoristiche. Credo che per la vittoria finale siano favoriti Turizio, Scudieri, Casillo Vinaccia: tra questi nomi uscirà il vincitore».

«Lo sport automobilistico ha sempre dell’imponderabile – spiega l’imprenditore pilota Paolo Scudieri – tutto può cambiare, in un circuito nuovo: il percorso favorisce auto piccole. Io guiderò una Ferrari. Se vedo bene la costruzione di un circuito a Napoli? Se questa possibilità esiste per un piccolo Stato rinomato come Monaco, le carte in regola ce le ha pure Napoli, che ha un panorama di primo livello e un grande pubblico di appassionati. Quindi da parte mia non c’è un no alla sponsorizzazione».

Fonte: Mattino. it
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.