Serie A, Lecce-Empoli 1-0: Sansone al 90′ fa esplodere il Via del Mare!

0

La sfida salvezza del Via del Mare fra Lecce ed Empoli va ai padroni di casa! Si conclude 1-0 un match molto tirato, con diverse occasioni iniziali da entrambe le parti per poi lasciar spazio a quella paura fisiologica che contraddistingue le sfide fra chi lotta per salvarsi. 

In apertura è la squadra di Nicola a passare in vantaggio, ma sul tocco di Cerri è punita la posizione di Caprile che nell’avviare l’azione aveva recuperato il pallone quando era già uscito dall’area. Scampato il pericolo, il Lecce prova a sbrogliare la matassa ma il portiere empolese è bravissimo a salvare i suoi su Gendrey, Dorgu e Baschirotto. 

Factory della Comunicazione

L’Empoli non sta a guardare e sul finire del tempo crea pericoli dalle parti di Falcone, bravissimo a salvare il risultato con un doppio intervento da corner su Zurkowski e Cerri.

Nella ripresa i ritmi calano, complici il gran caldo e la necessità di ottenere punti. I salentini vanno ancora vicini al gol in diverse circostanze: proprio quando il pari a reti bianche sembra scritto, Piccoli avvia l’azione d’attacco servendo Pierotti, che beffa Walukiewicz ritrovandosi davanti a Caprile. Assist per Nicola Sansone che segna a porta vuota e fa respirare la squadra di Gotti in chiave salvezza.

Il Lecce si porta così a quota 32, l’Empoli (prossimo avversario del Napoli) resta fermo a 28.

 

Di seguito il tabellino del match (fonte calciomercato.com):

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Gendrey (43′ s.t. Venuti), Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Ramadani; Almqvist (17′ s.t. Sansone), Oudin (43′ s.t. Pierotti), Dorgu (28′ s.t. Gonzalez); Piccoli. All. Gotti.

Empoli (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, Bastoni (25′ s.t. Kovalenko), Pezzella (39′ s.t. Cacace); Zurkowski (14′ s.t. Maleh), Cancellieri (14′ s.t. Cambiaghi), Cerri (14′ s.t. Niang). All. Nicola.

Arbitro: Mariani di Aprilia

Marcatori: 45′ s.t. Sansone

Assist: 45′ s.t. Pierotti 

Ammoniti: 45’+3′ p.t. Almqvist (L)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.