L’Italia è sempre più vicina ad avere il posto aggiuntivo in Champions League

0

La squadra aggiuntiva in Champions League per la Serie A nella prossima stagione è praticamente una certezza, dopo questa settimana di gare continentali.

Factory della Comunicazione

Come riportato da Tuttomercatoweb, con il nuovo format della Champions League, due posti aggiuntivi sono riservati, anno dopo anno, alle due nazioni che abbiano il miglior ranking stagionale UEFA. Contano tutte le competizioni e non c’è un limite: ai tradizionali quattro posti (per l’Italia) si può aggiungere un quinto slot, che si sommerebbe anche a eventuali qualificazioni delle squadre tuttora impegnate in Europa o Conference League.

L’Italia è costantemente al primo posto da inizio stagione e, secondo il metodo previsionale di Opta, dopo questa settimana ha il 99,8 per cento di possibilità di conquistare il quinto posto nella prossima Champions. Per assurdo, potrebbe anche non essere necessaria un’ulteriore vittoria delle nostre squadre impegnate: per la certezza aritmetica basterebbe infatti l’eliminazione di una delle tre formazioni tedesche ancora in corsa, e a quel punto, a prescindere da un eventuale sorpasso dell’Inghilterra ai nostri danni, le squadre della Bundesliga non avrebbero comunque più alcuna possibilità di raggiungerci.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.