Il Foglio, Pastore: “Sei squadre italiane nella prossima Champions? Possibile, ecco cosa dice il regolamento”

0

Il giornalista di cronache di spogliatoio e del foglio, Giuseppe Pastore, ha commentato la possibilità di avere sei squadre italiane nella prossima super Champions League: 

Factory della Comunicazione

“Puntualizzazione importante: l’UEFA non si è ancora espressa con certezza, ma se Roma/Atalanta vincessero l’Europa League da quinte classificate in Serie A, il posto extra in Champions 2024-25 all’Italia spetterebbe alla sesta”. 

Di seguito la spiegazione dettagliata sul sito del Corriere dello Sport: 

“Tutto dipenderà dal percorso in Europa League di Roma e Atalanta, entrambe vincenti nell’andata dei quarti di finale. Nel caso in cui dovessero vincere la competizione, avrebbero accesso diretto alla fase a girone unico della Champions League, come sempre accaduto. Ma se la vincitrice dell’Europa League finisse fuori dalle prime quattro posizioni in campionato, il posto ottenuto dalla vittoria sarebbe aggiunto a quelli già garantiti alla Serie A. Dato che il quinto posto in Champions è ormai certo per l’Italia, se Roma o Atalanta finissero dalla quinta posizione in giù e vincessero l’Europa League, si aggiungerebbe un sesto posto a tinte tricolori nella massima competizione europea. Infatti il posto per il miglior ranking sarebbe assicurato e il diritto di giocare la Champions League passerebbe alla sesta in classifica”. 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.