Victor Osimhen e il Napoli si diranno addio al termine dell’attuale stagione, il giocatore sarà ceduto dietro il pagamento della clausola rescissoria di 130 milioni di euro. Il PSG è in pole position per il nigeriano. Ne parla l’edizione odierna de Il Mattino. “Ciao ciao Italia. Sono le ultime settimane in Italia per Osimhen, vicinissimo al Psg. L’accordo è davvero ad un passo, nel senso che ormai c’è molto più di una parola tra il nigeriano, il suo staff e i vertici della famiglia Al Thani. Parigi è la prima scelta del fenomeno di Lagos e il Psg ora ha fretta di stringere i tempi”.
“La stella nigeriana arriverà a guadagnare oltre 13 milioni di euro per 4 anni. Gestirà in proprio i diritti di immagine, è atteso da una serie di contratti importanti con gli sponsor del Qatar vicini al club del presidente Al-Khelaifi. Difficile un rilancio da parte di qualche club della Premier, in modo tale da dirottare l’affare in dirittura d’arrivo”,riferisce il quotidiano campano in merito alle cifre del suo ricchissimo ingaggio.
Chi arriverà al suo posto? Il Corriere dello Sport parla di tre nomi. “Sul fronte dei centravanti, con il finale della grande storia d’amore con Osimhen soltanto da scrivere – stando alle anticipazioni di De Laurentiis -, oltre ai soliti Jonathan David del Lilla (24 anni) e Santiago Gimenez del Feyenoord (23 il 18 aprile), si monitora anche la situazione del bomber della Primeira Liga portoghese, Viktor Gyökeres, svedese di 25 anni (26 a giugno) e 36 gol in 42 partite con lo Sporting Lisbona”.