Mercato: porte girevoli in casa Napoli

0
Gente che viene e gente che invece andrà. Partirà: sembra il caso di Hamed Junior Traore e Leander Dendoncker, due colpi di gennaio, la scommessa di un rilancio e poi un uomo che avrebbe dovuto colmare i vuoti di Elmas e Gaetano.

Factory della Comunicazione

IL RISCATTO. Traore ha giocato di più, prima con Mazzarri e soprattutto con Calzona: titolare contro il Sassuolo a casa sua, da ex, e poi ancora con Juve, Inter, Atalanta e Barcellona in Champions al ritorno. Sei volte in totale, considerando anche l’esordio dal 1’ contro il Genoa al tramonto dell’era di Walter, ma il Napoli non sembra assolutamente intenzionato a versare i 25 milioni previsti per riscattarlo dal Bournemouth, il club da cui è arrivato in prestito l’ivoriano. Junior è giovane (24 anni) e ha stoffa, questo è certo, ma ha pagato le scorie di una stagione trascorsa prettamente a guardare in Premier e poi complicata ulteriormente dalla malaria contratta a fine novembre.
IL MISTERO. Quantomeno misteriosa è invece l’epopea napoletana del belga Dendoncker: 6 minuti con la Lazio e 5 con il Verona in era Mazzarri; 10 contro il Sassuolo con Calzona e tutto il resto è noia. Noia di giornate così: non ha mai più giocato. Fuori dalla lista Champions appena ingaggiato dall’Aston Villa, è a Birmingham che tornerà a giugno. A Napoli, però, brinderà al suo compleanno: compirà 29 anni lunedì. Auguri.

 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.