CdS, voti: Victor Jordan, l’aquilone di Matteo, l’incrocio di Piotr, l’anima di Jack

0

Monza/Napoli, primo tempo sulla falsa riga delle ultime prestazioni, ripresa all’ altezza di una squadra che ha sul petto cucito uno scudetto. Il Napoli di quest’anno è così, prendere o lasciare. 4 gol ai brianzoli e tutti di pregevole fattura. Il CdS dà i voti ai ragazzi di Calzona:

Factory della Comunicazione

Meret 6 Djuric lo inchioda di testa e Colpani a giro (con deviazione di Jesus). Amen.
Di Lorenzo 6,5 Un tempo nella morsa di Zerbin (assist), con gol divorato. Poi rialza la testa, ritrova Politano e sul binario filano i treni sin dall’1-1. Suo il filtrante per Zielo sul tris, suo il tiro ribadito in rete da Jack.
Rrahmani 6 Dei due centrali è quello che regge meglio la mezzora di sfogo del Monza.
Juan Jesus 5,5 Djuric lo brucia sul gol. Poi ci mette forza e personalità.
Olivera 6,5 Birindelli e Colpani lo colpiscono, prima della trasformazione in martello. Avvia l’azione del raddoppio, invita di fino Osi alla rovesciata, fa una ruleta da sballo e poi esce tradito da un adduttore.
Mario Rui (35’ st) sv
Anguissa 7 Una specie di copione: un tempo nell’ombra di Gagliardini, poi alza marce, ritmi e un cross perfetto per il pari di Osi. E diventa dominante.
Lobotka 6,5 Colpani è il suo schermo, ma più che altro gira e si rigira a caccia di compagni che per 45 minuti non riescono a liberarsi. Poi arriva il secondo tempo e la giostra riparte.
Zielinski 7 Non segnava da 187 giorni e sceglie il modo più bello per ricominciare: un pazzesco sinistro all’incrocio da fermo, da 20 metri. E la squadra intera, panchina compresa, lo sommerge sotto un abbraccio che sa di addio.
Cajuste (23’ st) 6 Energia fresca.
Ngonge 6 Prima da titolare: un paio di spunti e un rigore non concesso che c’era per fallo di Zerbin.
Politano (9’ st) 7,5 Entra e apparecchia per l’assist di Anguissa. Due minuti dopo, l’apoteosi: si coordina da ballerino e inventa una volée di sinistro da 20 metri che diventa un aquilone (all’incrocio) da regalare a sua figlia, allo stadio per lui. Impatto devastante.
Osimhen 7,5 Il colpo di testa dell’1-1 saltando a 2 metri e 23: santo cielo. Magic Victor, Victor Jordan. Di sponda e di lotta: c’è nel bis, nel 3-1 e nel poker. Un leone indomabile in area.
Kvaratskhelia 6 Asfissiato per un po’ da Birindelli e Izzo, ma semina qualche slalom e innesca Zielinski. Non felice di uscire: ci sta.
Raspadori (23’ st) 6,5 Entra, segue a cento all’ora l’azione di Di Lorenzo e fa 4-2 con un tap-in puntuale al primo pallone. Gioca con l’anima.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.