Un convincente Milan batte 3-0 il Lecce e manda un messaggio alla Roma, prossima avversaria nella doppia sfida degli ottavi di Europa League. Salentini mai davvero pericolosi, se si escludono un tentativo iniziale di Gonzalez – conclusione di poco a lato – e la traversa colpita dallo stesso centrocampista spagnolo quando i suoi erano già sotto di due reti.
Alla squadra di Pioli bastano appena sei minuti per indirizzare il match: Chukwueze entra in area da destra e dà il pallone al limite a Pulisic, che scarica un tiro di sinistro imparabile per Falcone. Il dominio rossonero si traduce nel raddoppio al 20′: perfetto corner di Adli all’indirizzo di Olivier Giroud. Il francese – a quota 13 gol – deve solo incornare e depositare alle spalle del portiere leccese. Prima dell’intervallo gli uomini di Gotti restano in dieci per l’espulsione di Krstovic dopo un piede a martello su Chukuweze.
Nella ripresa, al 58′ arriva il tris: ripartenza veloce di Adli che serve Leao, che in area a tu per tu con Falcone non sbaglia e chiude definitivamente i giochi. Da segnalare una traversa di Theo Hernandez dalla lunga distanza ed una gestione pressoché totale dei ritmi fra i rossoneri, ora secondi in classifica con 68 punti a più nove sulla Juventus ed attesi dalla supersfida europea contro i giallorossi. Lecce a quota 29, in piena zona calda.
Di seguito il tabellino del match (fonte goal.com):
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia (62′ Kjaer), Tomori, Theo Hernandez (83′ Terracciano); Adli, Reijnders (78′ Bennacer); Chukwueze, Pulisic (62′ Musah), Leao; Giroud (62′ Jovic). All. Pioli
Lecce (4-5-1): Falcone; Venuti (70′ Gendrey), Pongracic, Baschirotto, Gallo; Banda (46′ Piccoli), Gonzalez (46′ Almqvist), Ramadani, Blin (78′ Berisha), Dorgu (85′ Pierotti); Krstovic. All. Gotti
Marcatori: 6′ Pulisic, 20′ Giroud, 57′ Leao
Arbitro: Massimi
Ammoniti: Blin, Chukwueze
Espulso: 45′ Krstovic