Giovane tifoso azzurro aggredito a Lecce: daspo per i responsabili

0

Al termine di una lunga attività investigativa, la Digos di Lecce ha individuato i presunti responsabili di un’aggressione in danno di un ragazzo quindicenne salentino e tifoso del Napoli, verificatasi in occasione del match fra pugliesi e azzurri lo scorso 30 settembre.

Factory della Comunicazione

Stando a quanto riporta ilmattino.it, poco prima dell’inizio della gara il giovane – insieme al padre – stava recandosi verso il settore loro riservato quando veniva apostrofato da due supporters giallorossi che lo hanno colpito con uno schiaffo ed un calcio per poi impossessarsi della sua sciarpa coi colori azzurri. A seguito di quest’aggressione, il minore aveva dovuto far ricorso alle cure ospedaliere (per lui trauma al piede guaribile in pochi giorni).

E’ scattata così la denuncia per due tifosi salentini di 47 e 43 anni, ai quali è stato contestato il reato di «rapina aggravata e lesioni con la circostanza aggravante di aver commesso il fatto nei confronti di un minore in occasione di manifestazioni sportive». Il questore di Lecce nei loro confronti ha inoltre disposto il divieto d’accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive (daspo) per una durata di 18 e 24 mesi.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.