Tutti i precedenti di Doveri con il Napoli, spicca Napoli-Juve 5-1

0

Domenica alle ore 15 il Napoli di Calzona scenderà in campo contro il Monza di Palladino. A dirigere la gara ci sarà Daniele Doveri, arbitro che ha diretto la sconfitta azzurra a San Siro contro il Milan. Tra le sfide più belle da ricordare troviamo sicuramente Napoli-Juventus dello scorso anno, dove gli azzurri si imposero per 5-1 sui bianconeri con la doppietta di Osimhen e i goal di Kvara, Rrahmani e Elmas, mentre per i bianconeri andò a segno l’argentino Di Maria. Da quella vittoria, il Napoli diede vita ad una cavalcata infermabile che terminò il 4 maggio 2023 con la conquista del terzo scudetto.

 

Factory della Comunicazione

Un’altra sfida iconica con arbitro Doveri è il 4-1 sull’Inter con la doppietta di Fabian Ruiz. Il Napoli all’epoca guidato da Ancelotti ospitava un Inter in cerca dell’obiettivo Champions League, ma al San Paolo (ora Maradona) fu un vero e proprio dominio azzurro. Il Napoli passò in vantaggio con un gran goal di Zielinski e nel secondo tempo chiuse i giochi con prima il goal del solito “Ciro” Mertens, e poi con la doppietta di Fabian Ruiz. Inutile il rigore di Icardi nel finale.

La prima partita arbitrata da Doveri con il Napoli fu un Napoli-Novara del 2012, dove gli azzurri, allenati da Mazzarri, si imposero sui lombardi per 2-0 con le reti del matador Cavani e del capitano Paolo Cannavaro.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.