Tutti i precedenti di Doveri con il Napoli, spicca Napoli-Juve 5-1
Domenica alle ore 15 il Napoli di Calzona scenderà in campo contro il Monza di Palladino. A dirigere la gara ci sarà Daniele Doveri, arbitro che ha diretto la sconfitta azzurra a San Siro contro il Milan. Tra le sfide più belle da ricordare troviamo sicuramente Napoli-Juventus dello scorso anno, dove gli azzurri si imposero per 5-1 sui bianconeri con la doppietta di Osimhen e i goal di Kvara, Rrahmani e Elmas, mentre per i bianconeri andò a segno l’argentino Di Maria. Da quella vittoria, il Napoli diede vita ad una cavalcata infermabile che terminò il 4 maggio 2023 con la conquista del terzo scudetto.
Un’altra sfida iconica con arbitro Doveri è il 4-1 sull’Inter con la doppietta di Fabian Ruiz. Il Napoli all’epoca guidato da Ancelotti ospitava un Inter in cerca dell’obiettivo Champions League, ma al San Paolo (ora Maradona) fu un vero e proprio dominio azzurro. Il Napoli passò in vantaggio con un gran goal di Zielinski e nel secondo tempo chiuse i giochi con prima il goal del solito “Ciro” Mertens, e poi con la doppietta di Fabian Ruiz. Inutile il rigore di Icardi nel finale.
La prima partita arbitrata da Doveri con il Napoli fu un Napoli-Novara del 2012, dove gli azzurri, allenati da Mazzarri, si imposero sui lombardi per 2-0 con le reti del matador Cavani e del capitano Paolo Cannavaro.