Italia-Olanda Femminile: prima gara di qualificazione per Euro 2025 – Dove seguire la gara e le probabili formazioni

0

Italia-Olanda Femminile: prima gara di qualificazione per Euro 2025.

Factory della Comunicazione

Italia-Olanda Femminile segna l’inizio della qualificazioni ai prossimi Europei di calcio Femminili. Le azzurre, inserita all’interno della Lega A, fanno parte del Gruppo 1 dove affronterà l’Olanda, la Finlandia e la Norvegia. Il match si giocherà il 5 aprile presso lo stadio Gigi Marulla di Cosenza. Fischio d’inizio alle 18.15

Qui Italia

Andrea Soncin cerca l’impresa: partecipare al prossimo europeo, nonostante un girone di ferro ed un contorto criterio di qualificazione. A settembre “il cobra” ha iniziato il nuovo ciclo con la nazionale italiana di calcio femminile,  ottenendo in otto gare tre vittorie (tra cui quella prestigiosa contro la Spagna), due sconfitte e tre sconfitte (tra quella per 5-1 contro l’Inghilterra). Per questo match Soncin schiererà la sua squadra con il 5-3-2, con Giuliani in porta, linea difensiva con Bergamaschi, Di Guglielmo, Linari, Lenzini e Boattin. A centrocampo si muoverà il terzetto Caruso, Galli, Catena. Infine in attacco spazio al duo Cantore-Girelli.

Qui Olanda

La selezione olandese ha vinto l’Europeo nel 2017, mentre nel 2022 è stata eliminata ai quarti. Anche al mondiale le orange hanno avuto un ottimo trend; infatti hanno ottenuto un secondo posto nel 2019, mentre nel 2023 si sono fermate ai quarti di finale. Andries Jonker è il selezionatore della nazionale, ha preso il posto di Mark Parsons nel 2022 ma al momento non è ancora riuscita a portare un trofeo in bacheca. Adesso spera di riuscire a centra la qualificazione ed essere tra le protagoniste della competizione.

Probabili Formazioni

Italia: Giuliani; Bergamaschi, Di Guglielmo, Linari, Lenzini, Boattin; Caruso, Galli, Catena; Cantore, Girelli. Ct. Andrea Soncin.

Olanda: Van Domselaar; Dijkstra, van Dongen, van der Gragt, Janssen; Baijings, Casparij, van de Donk; Beerensteyn, Brugts, Jansen. Ct: Andries Jonker

Dove vedere Italia-Olanda Femminile

La partita verrà trasmessa in diretta e in chiaro su Rai 2. Il match sarà visibile anche in diretta streaming gratuito grazie al servizio di Rai Play. Basterà scaricare l’app su smartphone e tablet, oppure collegarsi al sito della piattaforma tramite pc o notebook.

 

Fonte: corriere azzurro.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.