Gazzetta – ADL è consapevole degli errori: per la panchina c’è un nome in pole

0

La Gazzetta dello Sport scrive così sul Napoli:

Factory della Comunicazione

Il 4 maggio uscirà il film sul terzo scudetto, “Sarò con te”. La data non è casuale, cadrà nel primo anniversario del trionfo, quando il pareggio di Udine consegnò il titolo al Napoli. Sono trascorsi 11 mesi da quel momento carico di magia, oggi svanita del tutto.
Tante le scelte che si sono rivelate errate e De Laurentiis ne è consapevole, infatti si è già assicurato Manna per la direzione sportiva, mentre Italiano è il candidato principale a ereditare la panchina di Calzona. Per quanto riguarda i giocatori, tra la scorsa estate e la sessione invernale sono stati sette i nuovi arrivi e molti non sono certi di vestire l’azzurro anche la prossima stagione.
I primi a salutare saranno Traoré e Dendoncker, entrambi presi in prestito. L’ivoriano non ha convinto e il suo spazio potrebbe progressivamente calare nelle partite che restano. L’apporto finora non vale i 25 milioni di euro pattuiti con il Bournemouth per il riscatto. Il Napoli, dunque, pagherà un indennizzo agli inglesi per il trasferimento temporaneo, senza confermare il centrocampista.
Discorso analogo per il giocatore dell’Aston Villa, che costerebbe circa 10 milioni. Era stato un’espressa richiesta di Mazzarri, che aveva necessità di un vertice basso capace all’occorrenza di essere impiegato anche da difensore centrale. Di fatto, è stato subito evidente il ruolo marginale nel progetto, come confermato dall’esclusione dalla lista per l’Europa quando l’allenatore livornese era ancora in carica.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.