Disastrosa prestazione del Napoli contro l’Atalanta, Mauro Meluso, direttore sportivo del club azzurro, ha parlato ai microfoni di DAZN: “Oggi non è tempo di fare consuntivi ma onorare le restanti 8 partire ci dispiace per i tifosi. Sicuramente il coro finale dei tifosi (andate a lavorare ndr) fa male alla squadra, allo staff ma anche un po’ a tutti. Pensavamo ad una piega differente per questa annata. Noi ci auguriamo che da subito la squadra trovi brillantezza e cattiveria”.
Il DS ha proseguito la sua analisi: “ Non avevamo continuità vista la sosta delle nazionali, dopo il pareggio positivo di Milano che ci aveva accontentato sul piano del gioco. Il gol preso al 45′ con sufficienza è stato determinante, ci ha tagliato psicologicamente le gambe. La sconfitta è meritata. Ora vogliamo tornare ad avere morale alto e cattiveria agonistica. Oggi sono venuto a parlare al posto dei giocatori per tenerli un po’ fuori a aiutarli a trovare motivazioni. Devono ritrovare questa cattiveria”.
“Con Calzona abbiamo fatto un percorso buono sotto il profilo del miglioramento del gioco e dei risultati e speravamo in un filotto di partite positive con continuità. Il primo tempo ci ha lasciati perplessi un po’”.
“Perché Zielinski non gioca titolare? Con Zielinski non abbiamo avuto nessun tipo di atteggiamento ritorsivo o di andare contro le sue volontà. I discorsi con i mister puntano ad avere una sorta di meritocrazia su chi è in grado di giocare, dando la massima libertà all’allenatore”, ha concluso il DS.