Casting panchina: resiste il sogno Conte, Pioli da scartare! Altri tre nomi in lizza

0
Il Mattino aggiorna la situazione in merito al prossimo allenatore del Napoli:

Factory della Comunicazione

Stefano Pioli si tira fuori: l’allenatore del Milan non sarà un’opzione anche per il Napoli di Aurelio De Laurentiis, alla ricerca di una nuova guida tecnica la prossima estate dopo i saluti sempre più probabili a Francesco Calzona e la voglia di fare tabula rasa per ripartire.
Quello dell’allenatore rossonero era un profilo da sempre gradito al club azzurro e che sembrava poter essere in procinto di lasciare il Milan. Una situazione però smentita dallo stesso interessato: «Qui sono felicissimo, ma è il club che deve essere attento a programmare, capire dove intervenire per migliorare la squadra. Io non ho mai avuto un dubbio, il Milan non si lascia, qui mi trovo benissimo e so benissimo che siamo ambiziosi e tutti si aspettano sempre di poter vincere».
Le parole rilasciate alle tv dopo la vittoria a Firenze di ieri sera spengono anche i rumors per un possibile approdo di Pioli sulla panchina del Napoli. Chi resta in corsa? I nomi si ripetono da un po’: se il sogno Antonio Conte ancora resiste in cima alla lista dei desideri di tutti – soprattutto dei tifosi azzurri -, quelli di Palladino Farioli si alternano tra le preferenze napoletane. In cima potrebbe esserci però oggi quel Vincenzo Italiano che sembrava già a un passo un anno fa.
L’attuale allenatore della Fiorentina si libererà al termine della stagione sperando di poter riportare i viola in Europa anche al termine di questo campionato. La scorsa estate sembrava pronto a prendere l’eredità di Spalletti a Napoli, ma la doppia finale persa tra Coppa Italia e Europa insieme con la voglia di proseguire a Firenze per la rivincita avevano complicato le cose. Con De Laurentiis pronto a non forzare la mano con l’amico Commisso. Oggi, invece, la storia sembra diversa. Tra voglie di 4-3-3 e di aria nuova.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.