Serie A – Procuratore, ma quanto mi costi?

I dati relativi al 2023

0

Potrebbe essere un'immagine raffigurante calcio, football e il seguente testo "dati in milion di euro COMMISSIONI AI PROCURATORI TORI NEL 2023 M INTER J JUVENTUS 3 FIORENTINA 34,8 23,0 KOMA ROMA 15,3 MILAN 15,3 ATALANTA 15,2 7 N NAPOLI 14,7 UDINESE 13,7 11,1"Procuratore, ma quanto mi costi? Cifre sempre più rilevanti quelle che riguardano la Serie A. Ne scrive La Gazzetta dello Sport: “Nel 2023 le società di Serie A hanno versato nelle tasche dei procuratori oltre 220 milioni di euro. Un dato in crescita (+6,8%) rispetto ai circa 205 dell’anno precedente. È quanto emerge dal report stilato dalla Federazione italiana giuoco calcio sulla base delle informazioni ufficiali comunicate dai singoli club. La Serie B, invece, si ferma a quasi 31 milioni, mentre la C (60 squadre) sfiora i 6,6.
Numeri contenuti anche per il Napoli campione d’Italia (13,7 milioni), benché a dicembre abbia rinnovato il calciatore più pagato della rosa, Victor Osimhen, a 10 milioni netti all’anno. Così come fa effetto notare nella parte destra di questa particolare classifica la Lazio (undicesima con 9,1 milioni), sotto a Udinese, Bologna e Genoa e appena un gradino sopra alla Salernitana, che invece sul campo è ultima per distacco. Il caso più clamoroso di incongruenza tra le spese per commissioni agli agenti e la posizione in classifica lo registriamo però in Serie B: lo Spezia (5,5 milioni) è secondo nel proprio campionato per versamenti ai procuratori, ma addirittura diciottesimo e in piena zona retrocessione sul campo.”

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.