DAZN, Calzona: “Grande fragilità di squadra, annata storta. Cambi tattici? Qualcuno verrebbe penalizzato”

0

Francesco Calzona, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il ko (0-3) contro l’Atalanta al Maradona.

La sconfitta di oggi denota grande fragilità, bisogna innanzitutto sistemare i problemi in difesa che oggi sono stati notevoli. Corsa Champions? La matematica non ci condanna, ma è chiaro che dopo oggi le possibilità sono davvero minime. Non è soltanto un problema di difesa, ma di squadra: oggi non siamo riusciti a dare continuità su quest’aspetto, la fase difensiva è stata fantasiosa e priva di criterio. Classifica rispetto a un anno fa? Quest’anno sappiamo tutti le vicissitudini affrontate dallo spogliatoio, chi è arrivato ha trovato subito problemi e non è riuscito ad integrarsi nei meccanismi di squadra. L’annata è nata in un certo modo e in questi casi si può far davvero poco. Raspadori? Si allena bene e mi dà garanzie, ma non credo che chi è entrato abbia fatto meglio. Preferirebbe giocare più centrale, ma sa adattarsi molto bene anche a sinistra. Simeone? Contento di lui e del suo ingresso. Nel secondo tempo siamo riusciti a creare opportunità, pur nella confusione generale. Davanti abbiamo tre attaccanti, cambiare modulo porterebbe ad un centrocampo a due sacrificando Lobotka e Anguissa. Con i cambi si cerca di risistemare la squadra, ma poi qualcuno verrebbe penalizzato”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.