Nella prossima stagione, la Supercoppa Italiana si disputerà nuovamente con il format delle final four, già introdotto in quest’annata con le due semifinali e la finale dello scorso gennaio che ha visto l’Inter superare il Napoli. Ad ufficializzare il tutto, la Lega Serie A al termine dell’odierna assemblea, come riportato di seguito in una nota (fonte TMW).
“Si è svolta oggi l’Assemblea della Lega Serie A in collegamento video, con la partecipazione di tutte le 20 Associate. E’ stato istituito, a partire dalla prossima stagione, il Premio Man of the Match, sponsorizzato dal gruppo Panini e consegnato al miglior giocatore di ognuna delle 380 partite del campionato di Serie A. Saranno gli appassionati, attraverso un QR code, a votare il giocatore che riceverà il premio sul campo a fine gara.
I club hanno inoltre approvato, sempre con il gruppo Panini, il rinnovo della partnership per quanto riguarda i prodotti collezionabili. Nel corso della riunione le Società hanno poi affrontato il tema del calendario delle proprie competizioni, confermando il format a 4 squadre per la disputa della Supercoppa, in programma nel mese di gennaio 2025 in Arabia Saudita“.
Classifica alla mano, accederebbero alla competizione Inter, Milan (prime due classificate) e due fra Juventus, Lazio, Fiorentina e Atalanta, semifinaliste della Coppa Italia le cui gare d’andata sono previste martedì 2 e mercoledì 3 aprile.