“Napoli-Atalanta? Il Napoli deve fare la sua partita, con equilibrio e attenzione perché i bergamaschi non lasciano spazi e viene a giocare uomo contro uomo. È uno snodo importantissimo per il Napoli italiano – ha detto il giornalista Troise a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live – che sarà aiutato dalla carica fornita anche dai vari problemi extra campo che l’hanno riguardata negli ultimi giorni.
Kvaratskhelia? È uno dei giocatori che permettono alla squadra di fare il salto di qualità: con Calzona ha migliorato un po’ tutti i numeri in partita. Al di là del risultato maturato con l’Inter, la squadra tutta ha fatto progressi, mostrando un intento univoco e chiaro di gioco, con concetti chiave che stanno tornando patrimonio dei giocatori.
Osimhen? La differenza tra quando c’è e quando manca è abissale. È un giocatore che nel calcio moderno risulta fondamentale, vince i rimbalzi nell’area avversaria, unico nel Napoli. È il più importante calciatore del Napoli, e se sta bene anche a livello di personalità fa sentire il suo peso. Il nigeriano è chiamato a fare qualcosa in più già a partire dall’Atalanta.
Traore? Fraseggia bene sulla sinistra, dialoga molto con Kvara sovrapponendosi quando il georgiano è marcato”.