“Qualcosa è successo”
Malu Mpasinkatu,direttore sportivo dell’Alessandria, è intervenuto a Radio Marte per parlare dell’argomento che ha suscitato più polemica in questo momento, il caso Acerbi-Juan Jesus.
“Acerbi è stato assolto dalla giustizia sportiva ma non ne esce comunque bene per quella popolare, agli occhi della gente resta il fatto che nella giornata della lotta al razzismo si è comportato malissimo.
Juan Jesus non è un ragazzino, se ha detto che Acerbi s’è scusato vuol dire che qualcosa è successo. Tutti noi giochiamo a calcio, nella mia indole non c’è la bestemmia, posso perdere le staffe ma non arrivo a tanto, per cui è lì che io condanno Acerbi, non devi arrivare a quello, non puoi andare a toccare il discorso razziale. Lo dico in tutti i casi, neri, bianchi di origine slava che vengono discriminati, per non parlare delle discriminazioni contro i meridionali, i napoletani. Siamo nel 2024 e c’è qualcosa che non va, ogni volta si ripetono cose del genere e non se ne può più. Poteva essere chiunque, forse Acerbi con la storia di dolore che ha superato, fa specie che questo spiacevole episodio sia accaduto con lui”.