Georgia 1-0 Grecia (d. c. d. r.): gioia rigori per la Georgia, ma Kvara esce per infortunio

0

Partita molto tesa tra Georgia e Grecia: entrambe le formazioni sentono il peso della posta in palio e non è un caso che già nel primo tempo sono più le ammonizioni che le conclusioni e i pericoli verso i due portieri. Non cambia troppo il registro del secondo tempo, con la Georgia che prova a sfruttare la qualità di Kvaratskhelai per mettere in difficoltà la difesa della Grecia, ma latitano le occasioni veramente pericolose sia da una parte che dall’altra. Dopo i 90 minuti regolamentari si passa ai supplementari: i due allenatori decidono di mettere forze fresche per provare a sbloccare il risultato, ma la partita si chiude sullo 0-0 e saranno necessari i calci di rigore per decretare chi parteciperà a Euro 2024. Ai rigori, dopo una serie di 5 rigori con 3 sbagliati (1 per la Georgia e 2 per la Grecia), la Georgia si aggiudica il pass per Euro 2024 e parteciperà all’Europeo per la prima volta nella sua storia.

Factory della Comunicazione

GEORGIA (3-4-3): Mamardashvili; Kvirkvelia, Kashia, Dvali; Shengelia (86′ Tsitaishvili), Kiteishvili (104′ Kvekveskiri), Kochorashvili, Kakabadze; Chakvetadze (104′ Davitashvili), Zivzivadze (75′ Mikautadze), Kvaratskhelia (109′ Kvilitaia). All. Sagnol

GRECIA (4-3-3): Vlachodimos; Baldock (61′ Rota), Mavropanos, Hatzidiakos (106′ Retsos), Tsimikas; Bakasetas, Kourbelis (67′ Siopis), Mantalos (98′ Bouchalakis); Masouras, Ioannidis (91′ Giakoumakis) , Pelkas (61′ Kostantelias). All. Poyet

Arbitro: Marciniak

Note: Ammoniti: Baldoc, Hatzidiakos (Gr), Zivzivadze (G), Mavropanos (Gr), Kvirkvelia (G), Kostantelias, Rota (Gr). Recupero: 3′ (pt), 5′ (st), 2′ (sts).

di Simona Ianuale

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.