Dalla Turchia prende quota in queste ultime ore una notizia che avrebbe del clamoroso: il Fenerbahce, secondo in classifica a 79 punti, meno due dalla capolista Galatasaray e reduce dalla vittoria per 3-2 sul campo del Trabzonspor, starebbe valutando di abbandonare il campionato di competenza a seguito dell’aggressione da parte del pubblico di Trebisonda – entrato sul terreno di gioco – ai danni della squadra giallonera al termine del match dello scorso 17 marzo. L’accaduto ha visto la condanna del presidente Fifa Gianni Infantino mentre le autorità turche – come riporta TMW – hanno già arrestato dodici persone.
Per il prossimo 2 aprile il club della parte asiatica di Istanbul ha convocato un’assemblea generale straordinaria per fare il punto della situazione e decidere circa il proprio futuro. Non è da escludere la possibilità di trovare ospitalità nel campionato di un altro paese: il punto 5 all’ordine del giorno fa riferimento alla possibilità di “valutare le azioni da intraprendere, compresa la ritirata della nostra squadra di calcio principale dalla Superliga a seguito dei fatti accaduti nella partita della Superliga disputata la sera del 17 marzo 2024 e agli eventi recenti nel calcio turco“.
Vi sarebbero già diverse ipotesi in caso di addio – al momento da escludersi – alla Super Lig: al primo posto LaLiga, seguono Ligue 1, Eredivisie e Belgian Pro League.