La Serie B sempre di più serbatoio per le nazionali, due napoletani convocati

0
Campionati di Serie A e Serie B fermi per gli impegni delle varie nazionali. E anche il torneo cadetto offre il suo contributo con ben 61 calciatori convocati, che sarebbero stati 62 con Raphael Kofler, il diciottenne spilungone (193 centimetri) del Südtirol, capace di giocare difensore centrale o mediano, che, colpito dall’influenza, ha dovuto rinunciare in extremis alla chiamata di Bernardo Corradi, ct dell’Under 19 campione d’Europa in carica.

Factory della Comunicazione

AZZURRI IN CAMPO. Ben 17 vestiranno l’azzurro: 5 nell’Under 21 di Nunziata (Desplanches del Palermo, Ghilardi della Samp, Bianco della Reggiana, Ambrosino del Catanzaro e Francesco Pio Esposito dello Spezia) impegnata domani e martedì nelle qualificazioni europee; 11 nell’Under 20 di Bollini (Barbieri del Pisa, Marcandalli della Reggiana, Riccio e Abiuso del Modena, Amatucci, Faticanti, Distefano e Raimondo della Ternana, Giovane dell’Ascoli, Cassano del Cittadella e D’Andrea del Catanzaro); il portiere dello Spezia Francesco Plaia con l’Under 18 di Franceschini.
POKER TERNANA. Da notare il poker della Ternana nell’Under 19: gli umbri sono al secondo posto in un’ipotetica classifica di quantità, insieme al Parma, con 7 convocati complessivi, superati solo dal Pisa che ne ha lasciati partire 8.
PLAYOFF DI QUALIFICAZIONE. In 4, infine, saranno impegnati nei playoff di qualificazione a Euro 2024. Tre di loro sono veneziani: Pohjanpalo e Joronen nella Finlandia (che affronta in semifinale il Galles) ed Ellertsson nell’Islanda contro Israele. Il quarto gioca sempre con la nazionale islandese, milita nel Pisa ed è Hermannsson.

 

 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.