Serie A, Udinese-Torino 0-2: i granata si rifanno sotto per un posto in Europa

0

Dopo quattro gare nelle quali aveva racimolato soltanto due punti, il Torino torna al successo battendo l’Udinese, che dopo l’exploit in casa della Lazio cade nuovamente e spreca così l’occasione di allontanarsi definitivamente o quasi dalle sabbie mobili.

Bastano pochi minuti per capire che la gara del Bluenergy Stadium sia indirizzata a favore dei granata, pericolosi con Zapata prima e Okereke poi. La prima vera opportunità per la squadra di Juric arriva al minuto 8 quando Vlasic conclude dal limite centrando il palo. Prova generale per il vantaggio che giunge di lì a pochissimo grazie all’ex di giornata Duvan Zapata, bravo a liberarsi di Bijol e ad insaccare di testa alle spalle di Okoye. 

Factory della Comunicazione

La reazione dell’Udinese è praticamente inesistente, i friulani soffrono la pressione torinista e rischiano di capitolare ancora con il centravanti colombiano ed Okereke: l’ex Cremonese raccoglie un filtrante di Rodriguez e supera Ferreira, ma è provvidenziale l’intervento di Okoye che salva i suoi. 

Nel secondo tempo l’inerzia della gara non cambia e il Torino trova così il raddoppio: palla persa da Pereyra, si va da Gineitis a Zapata che poi smista per Vlasic. Il serbo lascia sul posto Giannetti e con una finta deposita all’angolino per lo 0-2. Dopo la rete i ritmi si abbassano ma il possesso resta saldamente nei piedi granata e Zapata va vicino alla personale doppietta, con Okoye ancora decisivo. Nel finale l’Udinese prova a scuotersi con una conclusione debole di Thauvin, seguita dai tentativi infruttuosi di Kristensen e Success. 

Con la vittoria odierna i ragazzi di Juric si portano a quota 41 candidandosi alla zona europea, mentre l’Udinese deve ancora rinviare l’appuntamento col successo casalingo che manca dallo scorso 30 dicembre e resta a 27 punti non sfruttando il ko del Cagliari in quel di Monza.

 

Di seguito il tabellino del match (fonte calciomercato.com):

Udinese (3-5-1-1): Okoye; Joao Ferreira (dal 46′ Kristensen), Bijol, Giannetti; Pereyra (dal 75′ Success), Payero (dal 31′ Ehizibue – dal 59′ Ebosele -), Lovric, Walace, Kamara (dal 59′ Zemura); Thauvin; Lucca. All. Cioffi

Torino (3-4-1-2): Millinkovic-Savic; Vojvoda (dal 65′ Lovato), Buongiorno (dall’83’ Sazonov), Masina; Bellanova (dall’83’ Lazaro), Gineitis, Ricci, Rodriguez; Vlasic; Okereke (dal 67′ Sanabria), Zapata. All. Juric

Marcatori: 10′ Zapata (T), 53′ Vlasic (T)

Arbitro: Colombo di Como

Ammoniti: 43′ Walace (U), 45′ Ehizibue (U), 52′ Buongiorno (T), 57′ Giannetti (U), 87′ Sazonov (T)

Espulsi:

Note: 1′ recupero pt, 5′ recupero st

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.