Ecco, sembra che tra Osimhen e Lautaro Martinez ci sia stato un vero e proprio passaggio di consegne. Perché l’argentino è reduce dall’errore dal dischetto contro l’Atletico Madrid in Champions, ma sta vivendo una stagione da sogno. «Quella di Madrid è stata la sua unica delusione stagionale perché è comunque capocannoniere in campionato e sta vincendo lo scudetto con l’Inter. Lautaro sta facendo una stagione straordinaria: insomma, sta facendo quello che ha fatto Osimhen con Spalletti lo scorso anno».
Dici Osimhen e pensi subito al futuro dell’attaccante che alla fine della stagione è destinato a lasciare Napoli. A quel punto toccherà alla dirigenza azzurra trovare il suo sostituto con la cifra monstre di 120 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria. «Tutti quei soldi certamente aiuteranno», conviene Bruno Giordano. «E sono abbastanza sicuro che ci sia già qualche squadra che si è fatta avanti per l’estate, ma poi serviranno anche delle buone idee di mercato per trovare il sostituto di un attaccante così determinate quale è il nigeriano». Il Napoli potrebbe anche dover aspettare il nome e le volontà e le esigenze dell’allenatore che il prossimo anno sarà sulla panchina.
«Dipende anche dal tecnico che arriverà. Perché alcuni amano avere un punto di riferimento fisico, ma ad altri piacciono gli attaccanti che sanno palleggiare. Una cosa è certa, con quella disponibilità economica devi andare sul sicuro. E non dimentichiamoci che la scelta potrebbe dipendere anche dalla competizione europea alla quale parteciperai: i grandi campioni vogliono giocare in Champions». E forse anche per questo Osimhen potrebbe scegliere la Premier. «Victor è buono un po’ per tutti. La Premier è il campionato superiore in Europa, ma non sottovaluterei il fascino di Psg e Bayern».