Xavi, la soddisfazione: “La cantera del Barca non tradisce mai”

0
Non deve essere stato un periodo facile per Xavi. Anche la decisione di lasciare a fine stagione deve aver lasciato segni. Ora, però, c’è la soddisfazione di essere tra le 8 squadre più forti d’Europa e di aver raggiunto questo traguardo grazie a dei giovanissimi. Questa l’unica cosa che lo fa veramente illuminare. Si legge su La Gazzetta dello Sport:  «Abbiamo giocato con Lamine che ha 16 anni, Cubarsí che ne ha appena compiuti 17, Fermin che lo scorso anno era in terza divisione e ne ha 20. La cantera del Barcellona non tradisce mai. Cubarsí era al debutto in Champions e si è preso il premio di migliore in campo. È incredibile. Non è mai nervoso, oggi è stato eccezionale nel raccordo tra difesa e attacco con passaggi di grande qualità».

Factory della Comunicazione

E ora per l’adolescente Pau si parla addirittura di nazionale. Lui fa come con Osimhen, resta tranquillo: «Non lo so, vedremo. Certo, la cosa mi fa piacere ma se non sarà questa volta ci saranno altre occasioni. Il premio? Oggi è il giorno più bello della mia vita. E siamo nei quarti dopo anni difficili per il club. Questo premio se lo merita tutta la squadra». Ecco, parole di un veterano di 17 anni e 50 giorni. 
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.