“Ecco che reazione mi aspetto dal Napoli a Milano domenica”
Dopo la delusione Champions, il Napoli di Calzona si sta preparando per il big match di domenica contro l’Inter di Inzaghi. In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Ernesto Paolillo, ex dg dell’Inter che ha parlato della sfida di domenica:
“Che peccato per il Napoli, speravo entrasse quella palla di Lindstrom... Se fosse entrata sarebbe cambiata la partita. Gli azzurri avrebbero potuto fare molto di più a Barcellona, ma il calcio è così. La squadra soffre ancora l’addio di Spalletti: quello è stato il segnale che il gruppo non avrebbe avuto una continuazione alla pari dell’anno precedente. E lo si vede in campo, perché chi è arrivato dopo in panchina non ha ottenuto il massimo dai calciatori. Era capitato anche a me, all’Inter. Quando andò via Mourinho, il gruppo fece fatica ad accettare Benitez e chi dopo di lui. Questo secondo me è successo anche al Napoli.
De Laurentiis?
Conosco Aurelio da anni, lo stimo e lo stimavo più degli altri in Lega. Ha una personalità talmente forte che difficilmente accetta consigli, però è bravo. Lo dicono i risultati e lo dicono i numeri.
Inter-Napoli?
Mi aspetto una bella reazione del Napoli a Milano, perché avrà voglia di mostrare qual è il reale valore della squadra.
Ricorso contro la Juve al Mondiale per Club?
Sono convinto che Aurelio tornerà alla carica. Non so ora se sia giusto o meno lasciar partecipare la Juve al prossimo Mondiale, nonostante i fatti di cronaca. Dico solo che la Juventus ha dalla sua il vantaggio della storia… Dispiace per il Napoli, non mi esprimo oltre”.