Champions – Tutti i numeri di Barcellona/Napoli. Tabù 11 per gli azzurri
Si legge sul Corriere dello Sport
5 volte Napoli
Dall’inizio della scorsa stagione, il Napoli ha vinto 5 delle 8 trasferte di Champions League (con 3 sconfitte), tante quante ne aveva vinte nelle precedenti 21 partite esterne nella competizione (6 pareggi, 10 ko).
Osimhen dice 9
I l gol del pareggio di Victor Osimhen nella gara d’andata contro il Barcellona è stata la sua nona rete in Champions: nessun giocatore nigeriano ha segnato di più nella storia della competizione (9 gol anche per Obafemi Martins).
Almeno un gol
Nei 5 precedenti confronti tra Barcellona e Napoli in tutte le competizioni, entrambe le squadre hanno sempre realizzato almeno un gol: 3 pareggi per 1-1, 2 vittorie dei catalani per 4-2 e per 3-1.
Il tabù: quota 11
Il Napoli è stato eliminato in ciascuna delle precedenti 11 occasioni in cui non è riuscito a vincere la gara d’andata disputata in casa nella fase a eliminazione diretta di una coppa europea. L’ultima contro il Barcellona nella Champions 2019-20: 1-1 in casa e sconfitta per 3-1 in trasferta.
Vittorie: 0
Il Napoli non è mai riuscito a battere il Barcellona negli ultimi 5 incroci nelle coppe europee: 3 pareggi e 2 sconfitte, il bilancio degli azzurri, tra Europa League e Champions League.